Io adotto un nonno 2025 3^ edizione
“Come potremmo lasciarla?”
Il cuore del progetto Io Adotto un Nonno
Tra le prime risposte ricevute per la nuova edizione 2025 di Io Adotto un Nonno, ce n’è una che ha colpito nel profondo. A scrivere sono i genitori di Marianna e Ludovico, due dei nostri straordinari nipotini adottivi. Con parole semplici ma cariche di verità, ci raccontano ciò che il progetto ha seminato:
“È con grande piacere da parte di Marianna e Ludovico proseguire con l’adozione di nonna Marisa durante il prossimo anno…
Come potremmo lasciarla ora che si è creato un rapporto quasi da nonna e nipoti veri?! 🩷
Grazie ancora a te per queste bellissime iniziative.”
Una risposta che vale più di mille statistiche.
Questo è l’autentico spirito del progetto: costruire relazioni, abbattere distanze generazionali, creare affetto dove prima c’erano solo ruoli, e trasformare incontri programmati in legami spontanei. La magia dell’iniziativa Io Adotto un Nonno sta proprio in questo: nell’incontro tra la semplicità dei bambini e la profondità dei nostri anziani, in un abbraccio che diventa casa.
Anche nel 2025, il progetto proseguirà con nuove storie da scrivere e vecchie relazioni da coltivare. Ringraziamo le famiglie che, come quella di Marianna e Ludovico, scelgono con entusiasmo di esserci ancora.
Perché non si tratta solo di partecipare a un progetto…
…si tratta di adottare un sentimento.